Tutto quello che non pu˛ mancare in casa nell'attesa dell'arrivo del neonato. Tanti consigli utili per facilitare la vita ai neo genitori


Una futura mamma assapora le emozioni del suo corpo che si trasforma ospitando una nuova vita, fantastica sul bebè, sul nome, il colore di capelli, i vestitini...ma anche su pannolini, girello, seggiolone, carrozzina, passeggino e tutti gli altri attrezzi del mestiere di neo mamma.

Alle volte, infatti, non pensiamo a quante cose siano indispensabili per un neonato e ci affrettiamo a regalare alla nostra amica o parente che ha dato alla luce un bambino tutine e giochi, doni graditi, ma in alcuni casi altri doni lo sarebbero di più!

Una piccola vasca da bagno per il neonato, un set di lenzuola, un tappeto di gomma, un marsupio, un seggiolino per l'auto non sono regali ai quali si pensa di frequente...eppure sarebbero ben graditi da molti neo genitori.

Per questa ragione va diffondendosi la moda di preparare una lista per la nascita (o per il battesimo), simile a quella di nozze ed assai pratica per tanti genitori che devono affrontare grandi investimenti per il loro figlio, così come per gli amici e parenti che possono avere la certezza di fare un regalo azzeccato.

Come accade per le liste di nozze i neo genitori potrebbero fornire alle persone care un elenco delle cose che sono necessarie, indicando negozi nei quali fare gli acquisti oppure donare una quota per i regali più impegnativi, pensiamo al lettino o al passeggino.

In questo modo mamma e papà sarebbero certi d'avere le cose necessarie per il loro piccolo, che si tratti di bavaglini o della carrozzina, ed i loro amici potrebbero evitare l'imbarazzo di sovrapporsi nei regali facendo sempre un dono gradito.